telecamere IP o Analogiche

Quale scegliere tra telecamere IP o Analogiche?

Molti clienti mi chiedono quale telecamere scegliere se IP o analogiche , rispondo che la soluzione sta nell’utilizzo che se ne deve fare.

Le telecamere analogiche HD

Le telecamera analogica hd utilizzano una vecchia tecnologi di oltre 30 anni su cavo coassiale, questa fino a qualche anno fa aveva il limite di non far superare il megapixel ora alcune case costruttrici sono riuscite a integrare anche l’alimentazione nello stesso cavo e portare la risoluzione fino a 4k questo porta notevoli vantaggi per chi ha un impianto già fatto, in quanto va a utilizzare i stessi cavi, risparmiando parecchi soldi nel upgrade del sistema e risparmiando anche sulle telecamere che hanno un costo del 30-40% inferiore alla telecamera IP.

Le telecamere IP o telecamere digitali per videosorveglianza

E’ la nuova generazione della videosorveglianza, diventata popolare negli ultimi anni proprio per il semplice motivo che non si riusciva a superare il megapixel e per i limiti che hanno i sistemi analogici. Questo tipo di telecamera e molto più complessa sia da installare che configurare infatti a bisogno di tecnici molto esperti nel campo  informatico e del networking, questi impianti di telecamere IP utilizzano la rete LAN per connettersi, ciò consente di far crescere e cambiare con una maggiore flessibilità il sistema di videosorveglianza.

Questa tipologia di impianto permette il passaggio delle immagini da qualsivoglia dispositivo di rete , permettendo la connessione e la registrazione a parecchi km di distanza tra la telecamera e il registratore. Utilizzando Access point o Fibra ottica.

Se hai bisogno di un impianto videosorveglianza e ti trovi in Provincia di Reggio Calabria o Vibo valentia contattaci inviando il modulo qui a destra o chiamando il numero 0966 52494