lrsa

IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA IP

Proteggi la tua proprietà con un impianto ad alta definizione

Gli impianti di videosorveglianza IP

Gli impianti di videosorveglianza IP sono un’efficace soluzione per la sicurezza e il controllo della propria casa o azienda. Questi sistemi consentono di trasmettere e visualizzare in tempo reale le immagini da una o più telecamere, attraverso una rete cablata o wireless. Inoltre, offrono un alto livello di flessibilità, con la possibilità di aggiungere nuove funzionalità e dispositivi in qualsiasi momento. Si tratta quindi di una soluzione versatile, sicura ed efficiente, adatta sia alle grandi che alle piccole strutture.

Via Cavo

Tutti i collegamenti verranno eseguiti con cavi LAN o fibra ottica che fornisce una connessione fino a 1000Mbit

Wireless

Se impossibilitati a passare cavi si puo optare per la connessione Wireless cioè senza usare fili per la connessione tra registratore e telecamere

Videosorveglianza IP indoor

L’installazione di un sistema di videosorveglianza IP indoor è una scelta sempre più diffusa tra chi vuole aumentare la sicurezza del proprio luogo di lavoro o delle proprie abitazioni. I sistemi di videosorveglianza, infatti, offrono un alto livello di affidabilità e prestazioni elevate. La tecnologia IP permette di trasferire e archiviare video in modalità digitale su un dispositivo esterno, come un server o un PC, che può essere accessibile in qualsiasi momento da remoto. I vantaggi sono molteplici: si possono visualizzare flussi video in tempo reale su qualsiasi dispositivo connesso a internet, monitorare più aree contemporaneamente e avere immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, gli apparecchi della sorveglianza IP sono facili da installare e configurare, hanno costi contenuti rispetto alle tecnologie tradizionali e necessitano di manutenzione minima. Se desiderate installare un sistema di videosorveglianza IP indoor nella vostra abitazione o luogo di lavoro, affidatevi a specialisti del settore in grado di fornirvi i servizi più adatti alle vostre esigenze.

Videosorveglianza IP outdoor

Per garantire la sicurezza esterna, un sistema di videosorveglianza IP outdoor può essere la soluzione ideale. Questi sistemi possono fornire un monitoraggio costante e di alta qualità in qualsiasi ambiente esterno, anche nelle condizioni più difficili. La tecnologia IP offre immagini nitide e dettagliate, così come una maggiore flessibilità e scalabilità a lungo termine. Inoltre, questo tipo di impianto è dotato di caratteristiche avanzate come rilevatori di movimento, zoom digitale, visione notturna e funzionalità audio. Un sistema di videosorveglianza IP outdoor può essere la soluzione ideale per proteggere le vostre proprietà da intrusioni, vandalismo e altri incidenti.

CARATTERISTICHE

Impianto di videosorveglianza ip

I sistemi di videosorveglianza trovano la loro fondamentale applicazione nell’integrazione tra sistemi tecnologici.

  • Nei sistemi antifurto e in quelli di rilevazione incendi ad esempio si utilizza come videoverifica.
  • Nei sistemi di controllo accessi per permettere la misura della temperatura umana in concomitanza con l’apertura di un un varco a seguito del riconoscimento del volto..
  • Nella Smart Home o Domotica sono un ausilio necessario per l’automazione della casa

E’ l’ambito perfetto per i sistemi di videosorveglianza. Il loro naturale utilizzo da sempre. In ambito aziendale gli impianti di Videosorveglianza sono un utile ausilio per fini di sicurezza e controllo ma sempre di più utilizzati anche per altri scopi. La lettura automatica delle targhe dei veicoli per l’apertura di un cancello o una sbarra. Il conteggio delle persone per fini statistici e di assembramento. La lettura della temperatura umana sono solo alcuni degli ultimi utilizza sviluppati

E’ possibile installare impianti di videosorveglianza per uso domestico in appartamenti e ville. Oltre che per fini di sicurezza sono utili per controllare bambini, animali, anziani, disabili. Ultimamente sono sempre di più integrate alla domotica.

In ambito alberghiero e industriale la videosorveglianza viene utilizzata praticamente in tutti i campi precedentemente elencati.

  • Sicurezza
  • Automazione
  • Controllo della temperatura umana
  • Lettura targhe per apertura cancelli e sbarre
  • Conta persone per fini statistici e di sicurezza
  • Analisi intelligente dei luoghi di lavoro s

Questi sono soltanto alcuni dei settori di applicazione naturali di questa tecnologia in continuo sviluppo.

Negli ambienti ospedalieri così come nelle case di cura e nelle residenze per anziani, le telecamere sono un utile ausilio per monitorare la situazione dei pazienti. Le immagini vengono centralizzate in un’unica sala operativa. Tale situazione è molto comoda anche durante gli orari notturni per essere avvisti in caso di problematiche improvvise.

Grazie all’utilizzo di dispositivi semplice con audio bidirezionale sono un utile ausilio anche in ambito domestico per parlare da remoto con anziani e disabili.

Caratteristiche di un buon impianto di videosorveglianza IP

Le caratteristiche di un buon impianto di videosorveglianza IP dipendono da diversi fattori, ma tutti devono essere in grado di soddisfare le esigenze dell’utente. Una buona soluzione deve fornire una qualità video adeguata, una resistenza a condizioni atmosferiche e ambientali avverse, una facilità di installazione e manutenzione, nonché la possibilità di integrazione con altri sistemi.

Inoltre, un buon impianto di videosorveglianza IP deve essere dotato della tecnologia wireless per consentire la trasmissione dei dati senza fili. Inoltre, il sistema deve essere progettato in modo da garantire la protezione delle informazioni sensibili dall’accesso non autorizzato. Un impianto ben progettato dovrebbe anche includere dispositivi come monitor LCD e macchine fotografiche digitali per fornire una visione più dettagliata durante la registrazione.

Infine, è importante che l’impianto di videosorveglianza IP offra prestazioni affidabili e sicure. I nuovi sistemi sono dotati di caratteristiche avanzate come l’autenticazione multipla e la crittografia delle informazioni sensibili che assicurano alte prestazioni e sicurezza. Queste caratteristiche consentono all’utente di ottenere il massimo dal proprio impianto di videosorveglianza IP.

Quanto costa un impianto di videosorveglianza IP?

Un impianto di videosorveglianza IP può costare da poche decine a migliaia di euro, in base alle dimensioni e alla complessità del sistema. Il costo dipende quindi dal numero di telecamere necessarie, dalle prestazioni e dalle funzionalità che si vogliono ottenere. In generale, più è alto il numero di telecamere e maggiore sarà la spesa da sostenere. Inoltre, il prezzo è influenzato anche dai servizi aggiuntivi quali l’archiviazione dei dati, l’accesso remoto e le funzioni avanzate. Se si desidera realizzare un impianto di videosorveglianza IP professionale e ti trovi in provincia di Reggio Calabria o Vibo Valentia lascia i tuoi dati nel modulo e verrai ricontattato il prima possibile per fare un sopralluogo gratuito con un tecnico specializzato.

Tipologia di Telecamera

bullet

TELECAMERE BULLET

TELECAMERE DOME

telecamere speed dome

SPEED DOME

SISTEMI DI REGISTRAZIONE

I NOSTRI PARTNER

Lascia i tuoi dati per richiedere informazioni o chiama il numero 0966500472

Copyright © 2021 LRSA SRL